CORTOMETRAGGI

UN PASSO ALLA VOLTA

PRODUZIONE: UILA Campania e Napoli

REGIA: Alessio Avino

CAST: Osayi Ebomwonyi Festus, Seydou Sidibe , Arianna Sorrentino, Bayejid Sarker , Enrico Basile, Michele Farina , Micol Gaia  Ferrigno, Nicola Russo, Dario De Lucia, Giorgio Sorrentino, Carmine Claudio Covino, Augusto Natale, Eric Osayi Ebomwonyi

SINOSSI: Festus e Seydou sono due ragazzi africani che, giunti in Italia, cercano di ottenere un lavoro stabile per realizzare le proprie speranze. Seydou vorrebbe lavorare come cuoco proponendo le ricette del proprio paese; Festus sogna di portare in Italia il figlio che non ha mai visto nascere, perché partito dalla Nigeria quando la moglie era incinta. Le storie di Seydou e Festus si incrociano tra tentativi culinari e test del dna per provare la paternità. Alla festa serale dell’azienda agricola per la quale lavorano, entrambi faranno un primo passo verso il raggiungimento dei loro obiettivi

UNA FAMIGLIA

PRODUZIONE: Hoc Production

REGIA: Alessio Martino ed Elisa Pontillo

CAST: Fabrizio Orazzini, Giovanna Cappuccio, Diana Urciuoli

SINOSSI: Cristiano decide di scalare una montagna insieme alla moglie e alla figlia neonata. Intanto, Qualcosa li osserva da dietro gli alberi. I conflitti relazionali tra i due verranno alla luce nel nebbioso ambiente montano e condurranno Cristiano ad un gesto estremo mentre Qualcosa minaccia di portargli via tutto ciò che gli resta.

LEGGERO, LEGGERISSIMO

PRODUZIONE: Alaska Film, Sly Production

REGIA: Antimo Campanile

CAST: Corrado Taranto e Renato Carpentieri

SINOSSI: È la storia di un anziano solo e malinconico che trova una nuova vitalità grazie all’incontro con un bambino ipovedente.

INCONTRO CON FELLINI

PRODUZIONE: Paradise Pictures con Casa del Cinema e delle arti di Acerra

REGIA: Giuseppe Alessio Nuzzo

SINOSSI: Avvolto nella sua iconica sciarpa rossa si aggira nei corridoi di una mostra a lui dedicatagli. Un’immersione esperienziale nell’arte del grande regista Premio Oscar, un incredibile incontro con il maestro Federico Fellini attraverso animazioni e 39 scatti di grandi fotografi conservati nell’Archivio fotografico della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia con il commento critico del giornalista e docente universitario Valerio Caprara.

NAPOLI FETA

PRODUZIONE: Antonio Cafiero

REGIA: Antinio Cafiero

CAST: Michele Capone, Salvatore Catalano e Mariano Di Palo

SINOSSI: Nella Napoli degli anni ’70, tre banditi a bordo di una Volkswagen si dirigono verso il prossimo colpo da mettere a segno. Ma qualcosa va storto, e la realtà dei fatti, forse, non è quella che ci immaginavamo.